Corso di dattilografia tattile con layout olandese

19 lezioni

Chi si reca nei Paesi Bassi e intende imparare la lingua del Paese deve ricordare che si trova di fronte a una grande quantità di vocaboli. Il dizionario completo della lingua olandese contiene il maggior numero di parole di qualsiasi altra lingua. Per quanto riguarda la digitazione, gli olandesi utilizzano il layout standard della tastiera QWERTY, con alcune differenze.

course nl

Circa 22 milioni di persone nel mondo comunicano in olandese.

  • Oltre che nei Paesi Bassi, l'olandese è molto diffuso anche in Belgio, dove è parlato da circa il 60% della popolazione, ed è la lingua ufficiale della regione delle Fiandre.
  • Nelle ex province olandesi, la lingua olandese non solo è comune ma ha anche uno status ufficiale. Questo vale, ad esempio, per i Paesi del Suriname, delle Antille e di Aruba.
  • In Indonesia le generazioni più anziane conoscono ancora l'olandese dai tempi in cui il Paese era una dipendenza coloniale del grande "fratello" europeo.

keyboard nl

Condividi

La differenza principale della tastiera olandese è che alcuni simboli, come ad esempio "+" e "-", si trovano in posti del tutto inaspettati :) Per quanto riguarda le lettere, qui tutto è standard. Con il Ratatype corso, imparerete a digitare in olandese e aumenterete la vostra velocità di battitura alle stelle.

Vedere anche i corsi di digitazione tattile per altri layout: