Domande frequenti

Come misurare la velocità e la precisione di battitura?

Sorry, the text on this page is automatically translated. If you know how to make a translation better, please write to [email protected].

  • Per le lingue con alfabeto cirillico, la velocità di battitura si misura in caratteri al minuto (quanti caratteri al minuto si digitano senza errori). Sono compresi i caratteri in qualsiasi segno, con gli spazi.
  • Per le lingue con alfabeto latino, la velocità di battitura si misura più spesso in parole al minuto. Per parola si intende una media di 5 caratteri, spazi inclusi.
  • La velocità di battitura viene talvolta misurata in battiti al minuto. In questo caso, l'unità di misura non è solo il numero di caratteri digitati, ma anche il numero di battute sui tasti ausiliari come Shift e Alt.

Su Ratatype, la velocità di battitura è misurata in caratteri al minuto per il russo e l'ucraino e in PAM per gli altri.
Durante un test dattilografia, vengono prese in considerazione solo le parole digitate correttamente. Pertanto, se si commette un errore di battitura, il conteggio dei caratteri si interrompe finché non si corregge.

L'accuratezza della digitazione è una percentuale di caratteri digitati correttamente rispetto al numero totale di caratteri del testo.

Questa risposta ti è stata utile?

Articoli correlati

Domande frequenti
Non sei riuscito a trovare una risposta? Chiedi al nostro gruppo di supporto.