Il tasto Fn non funziona, cosa fare?
Sorry, the text on this page is automatically translated. If you know how to make a translation better, please write to [email protected].
Assicurarsi che i tasti fn non siano bloccati
Se i tasti fn hanno smesso di funzionare, è probabile che sia stato premuto accidentalmente il tasto di blocco fn. Il suo funzionamento è simile a quello dei tasti di blocco delle maiuscole o del blocco numerico e di solito è facile identificare se è attivo. Per verificare se i tasti fn sono bloccati, cercare il tasto fn lock o f mode sulla tastiera.
Accedere al programma di risoluzione dei problemi di hardware e dispositivi
Nelle versioni precedenti di Windows, era possibile accedere alla risoluzione dei problemi di hardware e dispositivi tramite il Pannello di controllo. Ora è necessario utilizzare la riga di comando. Ecco come fare:
- Aprite il menu Start e cercate "Prompt dei comandi".
- Selezionate il primo risultato.
- Digitare `msdt.exe -id DeviceDiagnostic` e premere Invio.
- Si aprirà il programma di risoluzione dei problemi di hardware e dispositivi. Fare clic su "Avanti" per iniziare il processo di risoluzione dei problemi.
Aggiornare o reinstallare i driver della tastiera
Per risolvere il problema dei tasti funzione non funzionanti, accertarsi che i driver della tastiera siano aggiornati. Questo è particolarmente importante per le tastiere con caratteristiche uniche che richiedono un software specifico compatibile con Windows.
Disattivare i tasti filtro
In Windows, la funzione di filtro dei tasti è progettata per impedire la pressione ripetuta dei tasti. Tuttavia, la sua disattivazione potrebbe migliorare la funzionalità dei tasti fn.
Per disattivare questa funzione, consultare le istruzioni per attivare o disattivare i tasti filtro.