Infografica sulla velocità media di battitura

Infografica sulla velocità media di battitura

Sorry, the text on this page is automatically translated. If you know how to make a translation better, please write to [email protected].

Qual è la velocità media di dattilografia sulla tastiera? Chi digita più velocemente? In che modo la vostra velocità di battitura può aiutarvi a ottenere un’offerta di lavoro migliore? In questa infografica troverete la risposta a tutte queste domande e ad altre ancora.

Infografica sulla velocità media di battitura

La velocità di battitura più elevata

La velocità di scrittura più alta mai registrata è stata di 216 parole al minuto (wpm), stabilita da Stella Pajunas nel 1946, utilizzando una macchina da scrivere elettrica IBM. Attualmente, la dattilografa più veloce in lingua inglese è Barbara Blackburn, che ha raggiunto una velocità massima di 212 parole al minuto durante un test del 2005, utilizzando una tastiera semplificata Dvorak.

La velocità media è di sole 41,4 parole in un minuto. Si tratta di una velocità di gran lunga inferiore a quella dei detentori del record o a quella necessaria per avere successo nel mondo del lavoro. Tuttavia, è considerata una buona velocità di scrittura.

Chi digita più velocemente?

La velocità media di battitura è di 44 parole al minuto. Questa velocità è leggermente superiore a quella delle ragazze, che raggiungono le 37 parole al minuto, ben 7 parole al minuto in meno. Questo sembra un po’ strano, perché le statistiche dimostrano che alle ragazze piace di più esercitarsi nella dattilografia rispetto ai ragazzi.

Potete fare un test di dattilografia online in qualsiasi momento per verificare le vostre capacità e scoprire se siete più veloci della media dei dattilografi.

Ci sono errori di battitura?

L’accuratezza media di una dattilografa è di circa il 92%, il che significa che commette 8 errori ogni 100 parole digitate. L’accuratezza desiderata per le posizioni professionali di dattilografia è di circa il 97% o superiore.

A volte, però, gli errori non sono dovuti alla digitazione, ma all’errato funzionamento dei tasti. Per verificare il loro funzionamento, è possibile utilizzare il nostro strumento test tastiera velocità.

Al di sopra della media

La pratica è il fattore chiave per diventare un dattilografo professionista o un dattilografo di qualsiasi abilità apprezzabile. Ripetiamolo, per essere sicuri che sia chiaro. Pratica, pratica, pratica. L’analisi delle attività ha dimostrato che le persone che battono a macchina più velocemente della media tendono a esercitarsi 3 volte più a lungo di quelle che hanno una velocità media o inferiore alla media.

Quando iniziare a imparare

Una maggiore capacità di dattilografia può aiutare i giovani a ottenere migliori risultati di studio a scuola o all’università e a ottenere migliori offerte di lavoro una volta terminati gli studi. Il 65% delle persone che imparano a digitare più velocemente ha meno di 24 anni. L’obiettivo principale dell’apprendimento della dattilografia o del miglioramento delle capacità dattilografiche, dopo i 25 anni, è quello di avere più successo nel lavoro attuale.

Motivazione

Migliorare le capacità di dattilografia è un must per tutti i minori di 18 anni, ma tutti possono trarre beneficio da un po’ di tempo dedicato alla pratica. La velocità media di battitura è una delle competenze chiave elencate nel curriculum. Dedicate più tempo all’esercizio e ottenete risultati migliori con Ratatype.

Condividi
Vedi anche